O Ponto de Encontro - Banner
Home Luoghi Una passeggiata nella storia  Turismo (página em português )
A cura di Alberto Dettori - votaVota il meglio del Ponto!

Turismo


Mongaguá ha vari punti turistici interessanti e fra loro abbiamo: una delle piú grandi piattaforme di pesca marittima del mondo che si addentra per 400 metri nel mare, formando un “T”, fiumi per la pesca, il Parco Pozzo delle Ante con un'area di divertimenti e cascate, i parchi ecologici, il Villaggio Indigeno, le spiaggie per la pratica degli sposts nautici, l'agriturismo ecologico e molto di piú.

plataforma pescaPiattaforma di pesca:

Struttura di cemento armato é la seconda piattaforma di pesca piú grande dell'America Latina, entra dentro il mare per 400 metri formando un “T” con un braccio di 200 metri.

Parco Pozzo delle Ante:

Il Pozzo delle Ante é un parco ecologico con piscine di acqua corrente naturale, sentieri ecologici e corridoi. È facilmente raggiungibile dall'autostrada. È localizzato ad appena 600 metri dal centro della cittá.

Fiumi:

Mongaguá ha nel suo territorio 4 fiumi maggiori. Il piú grande ed il piú importante é il Mongaguá; oltre a questo abbiamo il Bichoró, Mineiro e Aguapehú.

parque ecologicoParco Ecologico:

Visitare il Parco Ecológico di Mongaguá é come conoscere un poco la natura. È ideale per gruppi di sutdenti perché il parco, che si trova di fronte alla spiaggia, ospita un vivaio con piú di 40 specie di uccelli. C´é anche un Acquario Municipale con piú di 60 specie di pesci esotici e ornamentali.

Turismo Ecologico:

Mongaguá ha vari sentieri ecologici che solo ora cominciano ad essere sfruttati; la visita al Villaggio Indigeno Tupi-guarani che si trova nella riserva ambientale della Foresta Vergine, nel complesso dei tre fiumi Bichoró, Mineiro e Aguapeú, dove i turisti possono conoscere il villaggio, la sua cultura e acquistare prodotti indigeni.

rio moncaguàPesca nei Fiumi:

Nella zona rurale di Mongaguá, il turista puó incontrare la tranquillitá della campagna. Localizzata in Agenor de Campos, si possono affittare cavalli per passeggio in gruppo o ancora passare il giorno pescando nei diversi vivai esistenti nel luogo; questi offrono area di divertimenti con griglie per arrostire carne, posteggi, piscine naturali, fonti d'acqua, latte fresco, orti naturali, oltre che pesca dei diversi tipi di pesci.

Collina delle Scimmie:

Nella Collina dei Macachi comincia un sentiero ecologico urbano. Si tratta di una passerella di legno con un'estensione di 150 metri e una larghezza di 2. A 30 metri di altezza c´é una piattaforma (18m x 10m) dalla quale il pubblico puó vedere la Catena montuosa del Mare, parte delle spiagge di Mongaguá e Praia Grande. In loco c´é l´immagine della Madonna Aparecida, Patrona di Mongaguá.

Voltar à página principal (em português) | Tornare alla pagina principale (in italiano)
Para sugerir um site | Colaborar
Contato | Forum