O Ponto de Encontro - Banner
Home Livros Arquivo Livros Tre libri (página em português)
 

 

DIRETTAMENTE DAL BRASILE

Titolo: Uma Educação à Italiana
AUTORE: Tim Parks
Editrice: Publifolha
Edizione: 1
Pagine: 432

Dopo il libro "Meus Vizinhos Italianos", Tim Parks descrive come un italiano diventa italiano. O un inglese, inglese... Stranieri si nasce o si diventa? In questa irresistibile contiunazione del best-seller Meus Vizinhos Italianos, Tim Parks volge l'attenzione verso i suoi stessi figli, nel paese dove vivono vicino a Verona, per dipingere un quadro affascinante della famiglia italiana attuale, a scuola, a casa, al lavoro e nel piacere. Irresistibile.

Titolo: Brasile cuore del mondo - Dalla Conquista Portoghese Alla Sinistra Di Lula
Autore: Ugo Guadalaxara
3ª edizione
350 pagine in italiano
Editrice: Firenze Atheneum

Ugo Guadalaxara è un giornalista italiano appassionato del Brasile. Dopo decine di viaggi, ricerche e vita quotidiana in São Paulo, ha pubblicato "Brasile - cuore del mondo", cercando di fornire il panorama più completo possibile sull'arte, la politica, la religione, gli aspetti sociali e sui molti personaggi della vita brasiliana. Il libro racconta anche i lunghi viaggi fatti dagli immigranti italiani fino alla vecchia São Paulo, che ormai ha 450 anni. Un libro pieno di sentimenti che lascia spazio anche alla fede dei brasiliani nella Vergine dell'Apparizione, la patrona del Brasile. Racconta la vita di Madre Paolina, che emigrò dal Trentino a Santa Catarina e oggi è la prima e unica santa canonizzata del Brasile.

Titolo: Italianos no Rio de Janeiro
Autore: Júlio Cezar Vanni
146 páginr
Editrice: Comunitá

Più che un'opera sull'epopea dell'immigrazione, questo "Italiani a Rio de Janeiro" ci rivela una storia che non abbiamo imparato a scuola. Júlio Cezar Vanni, storico consacrato e appassionato per le proprie origine italiche, ha compiuto ricerche nel corso degli anni in biblioteche, archivi, istituzioni italiane, municipi e innumerevoli pubblicazioni, oltre ad aver intervistato vari immigranti e compagni, mettendo insieme con obiettività fatti importanti e pittoreschi, con un linguaggio didattico e di facile comprensione.

Voltar à página principal (em português) | Tornare alla pagina principale (in italiano)
Para sugerir um site | Per suggerire un sito
Falemos | Forum