O Ponto de Encontro - Banner
Home Livros Arquivo Livros Tre libri (página em português)
 

 

DIRETTAMENTE DAL BRASILE

Marcelo Camacho
1001 razões para gostar do Brasil
Editora Sextante

Misto di guida affettiva e profilo informale del paese, "1001 razões para gostar do Brasil" è un elenco solo degli aspetti belli di questo paese e del popolo brasiliano. Cose che sono il volto di un Brasile molteplice e pulsante, che fanno sì che si abbia la voglia di vivere qui e che riaffermano una caratteristica della quale i brasiliani si sono un po' dimenticati: l'autostima. Musica, letteratura, televisione, culinaria, archiettura, bellezze naturali, cultura popolare, comportamento - il libro ha un po' di tutto. La cosa più divertente è che il lettore si formerà, intimamente, il suo elenco personale.

(E.C.)

Tim Parks
Meus Vizinhos Italianos
Editora Publifolha

In questa vera cronaca di costume, lo scrittore inglese Tim Parks ritrae la vita quotidiana del paese di Montecchio, in Italia. Con buon umore e fine ironia, l'autore mostra al lettore tutto quello straniamento che quel paese così diverso dal suo gli provoca - dagli intrighi dei vicini, alla burocrazia statale, passando per le relazioni quotidiane e per la descrizione dei tipi umani più incredibili.

(E.C.)

 

Per ordinare i libri:

+55 (11) 3879-8888
ou
[email protected]

Umberto Eco
História da Beleza (Storia della Bellezza)
Editora Record

Nonostante sia illustrata da centinaia di immagini di capolavori di tutti i tempi, questa non è solo una vasta antologia di testi da Pitagora ai nostri giorni, che servono per ricostruire le molteplici idee di Bellezza espresse e discusse dall'antica Grecia a oggi. Questo libro presenta le diverse concezioni della Bellezza della natura, dei fiori, degli animali, dei corpi umani, degli astri, delle relazioni matematiche, della luce, delle pietre preziose, dei vestiti, di Dio e del Diavolo. Sebbene solo i testi dei filosofi, degli scrittori, dei cineasti, dei mistici, dei teologi e le testimonianze degli artisti siano arrivate fino a noi, per mezzo di questi documenti è possibile ricostruire la maniera con cui gli umili, gli esclusi e gli uomini comuni di tutti i tempi si siano relazionati con la Bellezza. Così possiamo sentire come, non solo in epoche differenti, ma a volte persino all'interno di una stessa cultura, diverse concezioni di Bellezza sono entrate in conflitto.

(E.C.)

Voltar à página principal (em português) | Tornare alla pagina principale (in italiano)
Para sugerir um site | Per suggerire un sito
Falemos | Forum