O Ponto de Encontro - Banner
Home Focus Il Brasile è in onda (página em português)
Traduzione di Francesco Trommari Della Valle

Bolzano: Il Brasile è in onda

Programma diretto alla comunità brasiliana va in onda tutti i martedì su Radio Tandem.

Lucinha PolizeliLa comunità brasiliana residente a Bolzano, nel nord Italia, può già spargere la voce. Dal 3 ottobre Radio Tandem (98.4 mhz) trasmette tutti i martedì il programma "Se Liga Brasil", fatto da e per brasiliani. L'incontro settimanale, in lingua portoghese, è dalle 18.30 alle 19.30.

Oltre alle principali notizie e informazioni sul Brasile, il programma contiene interviste fatte con brasiliani che vivono nella regione, e che possono anche usare il microfono per condividere le proprie esperienze personali con la comunità immigrante, dare consigli a chi è appena arrivato in Italia o, semplicemente, inviare un messaggio agli amici della propria città.

"Se Liga Brasil" è realizzato da Lucinha Polizeli che otto anni fa lasciò la città di Umuara, nel nord del Paraná, per vivere in Italia. È lei che gestisce la trasmissione, affianco della paulista Maura Morato, responsabile, anche questa, della redazione del programma. "L'idea è di trasmettere i principali fatti che avvengono in Brasile, oltre a divulgare informazioni utili per la vita dell'immigrante in Italia, come, ad esempio, spiegazioni sui documenti di residenza, ecc.", spiega la trentenne paranaense.

Ma non è tutto. I brasiliani di Bolzano possono anche alleviare la saudade di vecchi successi musicali nazionali, oltre a rimanere aggiornati sulle ultime novità del panorama musicale. La parte tecnica del programma, come la selezione musicale, sono a cura del musicista italiano Giorgio Cappelletto. Ci si conosce in questa radio. Per partecipare, inviare suggerimenti o anche per richiedere "quella" canzone, telefonare al 340-5642655. (20/11/2006)

Pubblicato per gentile concessione di:
AGORA NOTÍCIAS - Jornal mensal para brasileiros e africanos de língua portuguesa na Itália.
Per informazioni: [email protected]

Voltar à página principal (em português) | Tornare alla pagina principale (in italiano)
Para sugerir um site | Colaborar
Contato | Forum