O Ponto de Encontro - Banner
Home ArteS Mostre Saint Clair Cemin (página em português)
 

Saint Clair Cemin

Alla galleria Paolo Curti/ Annamaria Gambuzi & Co. di Milano

Saint Clair Cemin (artista brasiliano nato nel 1951 e che vive e lavora attualmente tra Parigi e New York) e' riconosciuto a livello internazionale per la sua opera scultorea, alla quale si dedica completamente dal 1985. Le sue opere sono esposte nelle più importanti collezioni del mondo tra le quali: Museum of Contemporary Art di Los Angeles, Whitney Museum of American Art di New York, Chase Manhattan Bank, Rooseum di Stoccolma, Emily Fisher Landau Collection, Fond National d'Art Contemporain di Parigi e Museo de Arte Contemporaneo di Monterrey.

La mostra realizzata nella galleria Paolo Curti/Annamaria Gambuzzi & Co. di Milano è composta da diciotto nuove sculture in ceramica dipinta, realizzate dall'artista nel corso del 2005 presso il laboratorio Santoriello di Vietri sul Mare.

Questo gruppo di opere racchiude in sé tutta l'esperienza dell'artista: dal gusto gotico-barocco di matrice tipicamente sudamericana alla violenta lotta tra pieni e vuoti, che esprime l'eterno conflitto tra fisicita' e trascendenza. In occasione della mostra è stato pubblicato un catalogo, con un saggio introduttivo di Achille Bonito Oliva.

 

Saint Clair Cemin: Saluti da Vietri
Galleria Paolo Curti/Annamaria Gambuzzi & Co.
20121 Milano - Italy - Via Pontaccio 19
Catalogo edizioni Paolo Curti/Annamaria Gambuzzi & Co.
7 marzo - 7 giugno 2006

 

 LINK:

Saint Clair Cemin

Voltar à página principal (em português) | Tornare alla pagina principale (in italiano)
Para sugerir um site | Colaborar
Contato | Forum